
Sembra essere giunta al termine la storia da amore tra Android e Adobe, a proposito dell’utilizzo di Flash Player sui dispositivi caratterizzati dall’OS prodotto da Google. Stando alle ultime voci, infatti, la stessa Adobe potrebbe presto arrestare lo sviluppo del servizio, non prima però di aver apportato le soluzioni ai bug, che ancora oggi ne limitano non poco il suo funzionamento.
In particolare, i rumors affermano che la vera intenzione di Adobe sia quella di mettere da parte Flash Player per i dispositivi mobili, per poi concentrarsi integralmente su Adobe Air e su HTML5: se dovesse rivelarsi veritiera, si tratterebbe di una soluzione senza ombra di dubbio da tenere in considerazione, anche se, in utile negarlo, Flash Player da molti è visto come una sorta di valore aggiunto, rispetto ad Apple e ai suoi iPhone.
speriamo che adobe ci ripensi, assurdo non avere flash player sui terminali android, l’unica speranza è che si possano inserire programmi alternativi opensource che gestiscano i file flash.