Forum Alfemminile.com sotto sequestro dei Carabinieri

2
CONDIVISIONI

Forum AlfemminileIl Forum Alfemminile.com è sotto sequestro, almeno una sua specifica sezione “Forma, salute e benessere”: quest’ultima è stata chiusa dai Carabinieri perché al suo interno operavano falsi utenti che utilizzavano il canale per promuovere sostante stupefacenti e dopanti. 

L’operazione portata avanti dai NAS di Roma è durata più di un anno in cui agenti speciali hanno monitorato l’attività interna al Forum Alfemminile.com fino ad appurare che, in specifiche discussioni, si promuoveva la vendita di sostanze “anoressizzanti”: queste ultime riducono il senso di fame a discapito, è chiaro, della salute di chi le assume in maniera costante. Fendimetrazina, clorazepato di potassio, fentermina e sibutramina: ecco i nomi deli principi che le ignare iscritte al forum decidevano di provare, spinte da false promesse di risultati miracolosi.

I NAS hanno calcolato che, intorno al Forum Alfemminile.com, si aggirava un mercato illecito del valore di qualche centinaia di migliaia d’euro. La chiusura della sezione “Forma, salute e benessere”, in forma preventia, vuole essere un tentativo di evitare nuovi adescamenti di utenti da parte di gente senza scrupoli.

Non è dello stesso parere l’avvocato che rappresenta il Forum AlFemminile.com. Secondo la sua opinione, l’indagine ha riguardato solo alcuni topic (discussioni) ben definite, non la totalità di un intera sezione che dunque poteva restare aperta, per ospitare i nuovi interventi degli utenti. Insomma, sarebbe stata attuata una forma di censura, sempre secondo l’opinione del legale, anche nei confronti di chi ha sempre utilizzato lo strumento, nel rispetto del regolamento e delle norme vigenti.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.