Il social network Google Plus non è per pochi eletti, come molti immaginavano. Dopo aver aperto le iscrizioni a tutti, la scorsa settimana, si è registrato un boom di adesioni: secondo una nota non ufficiale di Paul Allen, fondatore di Ancestry.com, è stata raggiunto l’importante traguardo di 50 milioni di utenti. Risultato impressionante, considerando che solo la settimana scorsa la cifra si assestava, solo, intorno ai 20 milioni di registrazioni.
Qualche altro dato significativo: secondo un’altra fonte americana, Experian Hitwise, sempre negli ultimi sette giorni, le visite al social network Google Plus sono aumentate di ben 13 volte, ovvero 15 milioni di visite degli ultimi giorni contro l’1.1 milione, in media, delle settimane precedenti.
Staremo a vedere se nuovi utenti di Google Plus saranno fedeli al nuovo social network, utilizzandolo anche più di Facebook. Sicuramente, su questo fronte la battaglia è ben più ardua.In ogni caso, i dati lasciano ben sperare, soprattutto in una giornata come questa, in cui si festeggia il tredicesimo compleanno del motore di ricerca più famoso al mondo: davvero un gran bel modo di spegnere le candeline.