Nokia lancia un concorso per la sua suoneria: 10.000 dollari in palio

7
CONDIVISIONI

NokiaNokia e la sua suoneria di sempre “Nokia Tune”: l’avviso di chiamata più conosciuto al mondo, di certo quello che connota, senza alcun dubbio, il marchio dell’azienda finlandese, oggi si svecchia. Tramite un’operazione di marketing, è partito un concorso con il quale, agli utenti, si richiede di creare e inviare la propria versione rivisitata e stravolta del breve e celebre brano da cellulare. 

La composizione utilizzata dal 1994 da Nokia non nasce, però, dal nulla e piuttosto, si rifà ad un pezzo dello spagnolo Francisco Tárrega, esattamente “Grand Vals”. Ora, tutte le rivisitazioni prodotte dai partecipanti al contest potranno essere inserite in una sezione specifica del sito (http://nokiatune.audiodraft.com ): da qui, potranno essere ascoltate e anche votate dalla giuria popolare attraverso una piattaforma social e grazie ad un semplice account Facebook.

Tra tutte le versioni, supereranno una prima selezione, 5 pezzi grazie all’insindacabile giudizio degli utenti di internet e 5 pezzi grazie all’opinione di una giuria interna di esperti Nokia. Tra tutti, l’unico vincitore riceverà in premio una somma pari a 10.000 dollari, mentre alcuni dei primi classificati avranno il piacere di ascoltare la propria suoneria personale su alcuni nuovi modelli di cellulari della Nokia.

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.