Le ultime news: l’hub di Zurigo al top, Milano guarda

1
CONDIVISIONI

ultime newsUltime news per i viaggiatori in procinto di prendere un aereo: grazie ad un’indagine pubblicata dal gruppo francese “Aéroports de Paris”, ora, sarà  possibile conoscere gli hub più confortevoli e funzionali d’Europa. In questa classifica, l’aeroporto internazionale di Zurigo spicca come quello che ha registrato la più alta soddisfazione dei clienti su un totale di 16  scali esaminati.
Quasi il 90%  dei viaggiatori, transitati per Zurigo, infatti, ha dichiarato di essere “soddisfatto” o “molto soddisfatto” della loro esperienza presso questa struttura.

A poca distanza, secondo le ultime news, al secondo posto, si piazza Parigi Orly, il più piccolo degli aeroporti parigini, con l’ 87% di gradimento. Conclude il podio, Amsterdam, a un solo punto percentuale di distanza, con l’86%. Non va molto bene per Parigi Charles de Gaulle e Londra Heathrow che si classificano, rispettivamente, all’ottavo e al decimo posto. Se guardiamo al principale hub italiano, invece, c’è da essere ancora meno soddisfatti: Milano Malpensa ha ottenuto solo il 69% nell’indice di gradimento dei viaggiatori, uscendo fuori anche dalla top ten degli aeroporti più apprezzati.

L’indagine, condotta su un campione di 3.700 viaggiatori, ha sancito anche dei premi di consolazione: Copenaghen vince per la migliore esperienza di parcheggio e anche Monaco, in Germania,  per i suoi servizi igienici. Infine, Zurigo, conquista la palma d’oro su un’altra speciale classifica, quella per i migliori ristoranti per qualità e freschezza dei cibi serviti.

 

Commenti (1):

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.