Nel Festival dell’amicizia, anche Elodie e Marco Masini discutono nel dietro le quinte di Sanremo

Dopo Bugo e Morgan, un altro scontro nel dietro le quinte del Festival di Sanremo tra Elodie e Marco Masini

Elodie e Marco Masini discutono nel dietro le quinte di Sanremo

INTERAZIONI: 341

Elodie e Marco Masini discutono nel dietro le quinte di Sanremo. Il motivo sarebbe legato a un fraintendimento tra i due artisti, protagonisti dell’ultima edizione del Festival rispettivamente con Andromeda e Il Confronto.

Secondo quanto è emerso nelle ultime ore, sembrerebbe che Marco Masini abbia salutato Elodie con una battuta, non gradita dalla Di Patrizi. “Ehi ciao, da quant’è che non mangi?”, queste le parole dell’artista fiorentino che sarebbe stato travolto dalla rabbia di Elodie di fronte a un riferimento di questo tipo, salvo poi scusarsi con Masini per i toni eccessivi impiegati.

Un Festival della zuffa piuttosto che dell’amicizia, quello condotto da Amadeus con la partecipazione di Fiorello, e che continua a far parlare i media per il dissing tra Morgan e Bugo, con relativa squalifica. La telenovelas tra i due continua, con Morgan che si è rifiutato di partecipare al tributo per Sergio Endrigo con la presenza di Bugo. Intanto, il web si diverte con memes, parodie e trascrizioni.

Elodie torna a Sanremo con Andromeda

Nonostante l’episodio poco piacevole del dietro le quinte, quello di Elodie è stato un ottimo Sanremo sotto molti punti di vista. Il brano Andromeda è tra i più trasmessi in radio, così com’era accaduto per le sue precedenti hit radiofoniche, a cominciare da Nero Bali. Per Elodie, è la seconda volta al Festival di Sanremo dopo il debutto nei Campioni col brano Tutta Colpa Mia, scritto – tra gli altri – dall’allora produttrice Emma Marrone.

Elodie ha iniziato la sua carriera artistica attraverso la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, dove ha conosciuto Emma Marrone, divenuta anche produttrice dell’album di debutto che ha rilasciato su etichetta Universal Music. Il rapporto lavorativo tra le due artiste si è poi interrotto, con Elodie che ha deciso di intraprendere un’altra strada. Archiviata la parentesi di Sanremo, Elodie sarà di nuovo in tour per due date a supporto dell’album This Is Elodie, nel quale ha incluso anche il brano di Sanremo.

Il Confronto di Marco Masini sul palco dell’Ariston

Per Marco Masini sono invece 30 anni di carriera, festeggiati sul palco di Sanremo nel quale ha cantato Il Confronto. Il brano è stato poi riversato in una raccolta che ha appena rilasciato e nella quale ha incluso i brani più celebri della sua carriera, riportati in studio con la collaborazione di alcuni colleghi.

Marco Masini è inoltre un veterano del Festival di Sanremo, che ha vinto per due volte, nelle Nuove Proposte e nei Big. Il 2020 sarà anche l’anno del ritorno sul palco, con una serie di concerti che terrà a cominciare dalle prossime settimane e che toccheranno anche l’Arena di Verona.

Il Festival dell’amicizia diventa il festival della discordia

Il caso di Morgan e Bugo è comunque emblematico, ma fa riflettere il fatto che non sia stato l’unico motivo di scontro in questo Festival che invece è stato dedicato alle donne ma anche all’amicizia. Il fraintendimento tra Elodie e Marco Masini è comunque già risolto, con l’artista di Andromeda che si è scusata per le parole utilizzate per reagire al saluto inusuale e ingenuo di Marco Masini.