La Geografia Del Buio è il nuovo album di Michele Bravi atteso a marzo

Dopo anni di silenzio, Michele Bravi torna con un nuovo album da marzo

nuovo album di michele bravi

INTERAZIONI: 483

Il nuovo album di Michele Bravi sta per arrivare. A rivelarlo è l’artista di Città di Castello sui suoi canali social, dove è tornato per rivelare il titolo e la data d’uscita del nuovo album di inediti che vedrà la luce il 20 marzo prossimo. Il titolo è La Geografia Del Buio.

“Avere le parole per dire il caos non salva da niente ma almeno disegna il labirinto. La geografia del buio è un racconto attraverso la ferita del mondo. Una perdita di aderenza dal reale e il tuffo in un’oscurità che racchiude in sé la violenza della vita e riscopre nell’amore l’unica salvezza. Un amore che non combatte il male ma che aiuta a disegnarne la geografia”.

Il nuovo album dopo il dramma dell’incidente

Michele Bravi torna a far sentire la propria voce dopo molti mesi di silenzio, che ha utilizzato per cercare di riprendersi dal dramma dell’incidente stradale in cui è rimasto coinvolto e nel quale ha perso la vita una donna di 57 anni.

Il giovane artista umbro aveva deciso di cancellare tutti i suoi impegni e di prendersi un lungo periodo di pausa, che ha rotto solo nei mesi scorsi per tornare sul palco, a Milano, al Teatro San Babila. Le date sono state un grande successo di pubblico, segno che i fan non l’hanno mai abbandonato nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo.

Appassionato di musica fin da piccolissimo, Michele Bravi decide di prendere parte a X Factor quando ancora non ha conseguito il diploma. Nel corso della partecipazione al talent di Sky Uno, viene notato da Tiziano Ferro e da Zibba che scrivono per lui La Vita E La Felicità, brano con il quale vincerà quell’edizione e inserito nell’EP di debutto omonimo pubblicato il 6 dicembre 2013. Nel 2014, canta la colonna sonora del film di Carlo Verdone, Sotto Una Buona Stella. Subito dopo, esce Un Giorno In Più, con il quale anticipa l’album A Passi Piccoli. Tra i tanti artisti che hanno firmato i brani, compaiono i nomi di Giorgia, Luca Carboni, Tiziano Ferro, Daniele Magro, Piero Romitelli, Emilio Munda e Federico Zampaglione.

Anime di Carta
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/06/2013 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)

Nel 2015, iniziano gli esperimenti sul web e le collaborazioni con Sofia Viscardi, quindi rilascia l’EP I Hate Music, che scrive in inglese. Dall’EP, estrae il singolo The Days, che accompagna con un video. L’ultimo estratto dall’EP viene presentato nel corso della finale di X Factor nel 2015 e prende il titolo di Sweet Suicide.

Il 2017 è l’anno del debutto al Festival di Sanremo al quale prende parte con Il Diario Degli Errori, con il quale si classifica al quarto posto. Arriva quindi Anime Di Carta, il suo nuovo album, che rilascia contestualmente alla partecipazione a Sanremo. Rilascia quindi Solo Per Un Po‘ e Diamanti. Dall’edizione speciale di Anime Di Carta, rilascia il singolo Tanto Per Cominciare. Nel 2018, partecipa al brano Nero Bali con Elodie, che si rivela un grande successo radiofonico.

La Geografia Del Buio arriva quindi a distanza di 3 anni dall’ultimo album di inediti che aveva pubblicato in occasione della partecipazione al Festival di Sanremo con Il Diario Degli Errori.