Benji e Fede si sciolgono dopo il concerto all’Arena di Verona

L'annuncio arriva a qualche settimana dal concerto che terranno all'Arena di Verona per la prima volta in carriera

benji e fede si sciolgono

INTERAZIONI: 1071

Un annuncio che arriva come un fulmine a ciel sereno. Benji e Fede si sciolgono. I due artisti di Modena hanno così deciso di mettere fine alla loro carriera a due voci, spiegando le motivazioni che li hanno spinti a questa scelta in un libro di prossima uscita.

Federico Rossi e Benjamin Mascolo torneranno quindi a essere due entità distinte, dopo i molti anni trascorsi a far sognare le teen agers di tutta Italia ma anche le loro mamme. Un’uscita di scena pacata, la loro, che si concretizzerà dopo l’ultimo concerto che terranno all’Arena di Verona il 3 maggio prossimo.

Benji e Fede si sciolgono: le dichiarazioni

“Non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora. vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perché abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto”.

I due giovani artisti emiliani vengono dal rilascio di Good Vibes, ultimo disco di inediti della coppia, e tutto sembrava suggerire che il progetto sarebbe proseguito ancora per molti anni. Conquistato il palco dell’Arena di Verona, prestigioso per la loro giovane età, i due parevano pronti a un nuovo lancio verso altri progetti, sempre da condividere a due voci.

Eppure, alla base di questa decisione ci sarebbero dei motivi molto seri che i due hanno spiegato nel volume Naked, nelle librerie a cominciare dal prossimo 17 marzo.

Una vita costantemente vissuta col piede premuto sull’acceleratore, quella di Benji e Fede, che hanno deciso di riprendere in mano le loro vite e tornare a essere loro stessi, quindi due entità distinte. L’annuncio di una separazione sembrava essere lontano anni luce rispetto ai progetti messi in campo, che suggerivano invece una pianificazione da sviluppare sul lungo periodo.

Lo stop al progetto a due voci arriva a 10 anni esatti dalla formazione del duo, che hanno inaugurato con la firma di un contratto discografico con Warner Music Italia e che hanno tenuto in essere fino al rilascio dell’album Good Vibes, che porteranno anche sul palco dell’Arena di Verona nella serata del 3 maggio.

Il percorso artistico di Benji e Fede è costellato di grandi successi, non solo in termini di vendite ma anche sul fronte dei concerti. Partiti dai piccoli club, i due hanno raggiunto le ambite location dei palasport, con concerti al Mediolanum Forum di Assago e al Palazzo dello Sport di Roma. Per Good Vibes è invece arrivata l’Arena di Verona, dove concluderanno questa loro prima parte di carriera con un live da 12000 persone.

Benjamin Mascolo e Federico Rossi si sono conosciuti sul web, nonostante condividano la medesima città di origine. Decidono così di formare un duo che ottiene un certo riscontro in rete, fino a farsi notare dalla Warner Music Italia che propone loro un contratto. Arriva quindi 20:05, disco d’esordio del gruppo, seguito da Zeropositivo che rilasciano poco dopo. Il terzo album in studio è Siamo Solo Noise, che rilasciano nel 2018, mentre Good Vibes ha visto la luce alla fine del 2019, con l’ultimo singolo in radio individuato in Magnifico Difetto.