Album in uscita dopo Sanremo 2020: tutte le novità e i repack degli artisti in gara

Dal nuovo album di Leo Gassmann al repack di Magmamemoria di Levante


INTERAZIONI: 157

Terminata la kermesse del Teatro dell’Ariston l’attenzione si sposta sugli album in uscita dopo Sanremo 2020.

Alberto Urso

Alberto Urso, in gara con Il Sole Ad Est, il 7 febbraio ha pubblicato il disco in cui la title-track è lo stesso brano di Sanremo e contiene la traccia Invicibile, un inedito con Giordana Angi e la cover di Your Song di Elton John.

Il Sole ad Est (Sanremo Edition)
  • alberto urso
  • il sole ad est

Anastasio

Anastasio, in gara con Rosso Di Rabbia, ha pubblicato il suo primo disco Atto Zero il 7 febbraio con 11 tracce che includono, oltre al brano di Sanremo, anche Il Fattaccio Del Vicolo Del Moro.

Elodie

Il 7 febbraio è uscito This Is Elodie, contenente il brano Andromeda in gara al Festival, con 19 tracce e diversi featuring da Gemitaiz a Fabri Fibra, compresi Ghemon e The Kolors.

Bugo

Bugo, in gara con Morgan con il brano Sincero, ha pubblicato il disco Cristian Bugatti il 7 febbraio e ha specificato che si tratta di una sua nuova dimensione artistica.

Eugenio In Via Di Gioia

I giovani Eugenio In Via Di Gioia, in gara tra le Nuove Proposte con Tsunami, hanno pubblicato l’album Tsunami (Forse Vi Ricorderete Di Noi Per Canzoni Come), repack del disco uscito il 31 gennaio.

Giordana Angi

Giordana Angi, in gara con Come Mia Madre, ha pubblicato il repack di Voglio Essere Tua con l’aggiunta di inediti come Seconda Pelle (presente in Accetto Miracoli di Tiziano Ferro), La Tua Eredità e Désolé.

Levante

Levante, in gara con Tiki Bom Bom, ha pubblicato il repack di Magmamemoria dal titolo Magmamemoria MMXX con il brano di Sanremo, 4 bonus track e il live al Mediolanum Forum.

Marco Masini

Marco Masini ha partecipato al Festival con Il Confronto e ha lanciato il 7 febbraio la raccolta Masini +1 30th Anniversary con tanti duetti da Ermal Meta a Eros Ramazzotti.

Matteo Faustini

Matteo Faustini, in gara tra i Giovani con Nel Bene E Nel Male ha pubblicato il primo album di inediti Figli Delle Favole il 7 febbraio con 11 tracce tra le quali compare anche il brano sanremese nelle versioni in studio e unplugged.

Leo Gassmann

Leo Gassmann, vincitore della categoria Giovani con Vai Bene Così ha pubblicato il disco Strike il 7 febbraio con 13 tracce tra le quali compare anche un duetto con Matteo Alieno nel brano Magia.

Paolo Jannacci

Paolo Jannacci il 7 febbraio ha lanciato il repack di Canterò, primo album da cantautore uscito nel 2019 con l’edizione di Sanremo che include il brano Voglio Parlarti Adesso.

Pinguini Tattici Nucleari

Pinguini Tattici Nucleari il 7 febbraio hanno pubblicato il repack di Fuori Dall’Hype includendo il brano Ringo Starr in gara al Festival di Sanremo che nella serata finale è arrivato sul podio.

Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi, in gara al Festival di Sanremo con il brano Carioca, ha pubblicato il disco Ho Un Piano il 7 febbraio che include anche la versione di E Se Domani eseguita insieme a Simona Molinari nella serata delle cover della kermesse.

Diodato

Diodato, vincitore del Festival 2020 con Fai Rumore, pubblicherà il disco Che Vita Meravigliosa il 14 febbraio, repack dell’ultimo lavoro in studio con il brano presentato a Sanremo nella quarta traccia.

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani, in gara con Viceversa pubblicherà il nuovo album il 14 febbraio, il cui titolo è lo stesso del brano presentato alla kermesse sanremese e con il quale ha vinto il premio TIMmusic.

Irene Grandi

Irene Grandi, in gara al Festival con Finalmente Io, il 14 febbraio pubblica un repack di Grandissimo (Sanremo 2020 Edition) che contiene anche l’inedito Devi Volerti Bene oltre alle rivisitazioni già presenti nel disco originale.

Elettra Lamborghini

Elettra Lamborghini, in gara a Sanremo con Musica (E Il Resto Scompare) pubblica il repack di Twerking Queen El Resto Es Nada con il brano di Sanremo nella nuova edizione.

Twerking queen (El resto es nada)
  • Elettra Lamborghini
  • Twerking Queen

Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti, in gara al Festival con Baciami Adesso, pubblica il disco Nigio il 14 febbraio che contiene anche un duetto con Giorgio Panariello nel brano L’Ora Dei Tramonti.

Offerta
Nigio (Sanremo 2020)
  • Nigio
  • Nigiotti,

Fasma

Fasma, in gara tra i Giovani con Per Sentirmi Vivo, il 28 febbraio pubblica il disco Io Sono Fasma, il suo secondo album in studio che include il brano presentato a Sanremo come prima traccia.

Offerta
Io sono Fasma
  • Audio CD
  • Fasma

Piero Pelù

Piero Pelù ha partecipato al Festival con Gigante e il 21 febbraio pubblica Pugili Fragili, il suo nuovo album in studio come solista nell’attesa di novità dai Litfiba, che secondo indiscrezioni potrebbero organizzare un evento celebrativo per il quarantennale dalla nascita della band.

Pugili Fragili
  • Pugili fragili
  • Piero pelù

Junior Cally

Junior Cally ha partecipato al Festival con No Grazie e il 28 febbraio lancia il disco Ricercato? No Grazie, repack dell’ultimo disco Ricercato pubblicato a settembre 2019.

L’elenco degli album in uscita dopo Sanremo potrebbe allungarsi.