L’incontro commovente di Lady Gaga con un fan che ha fatto coming out grazie a Born This Way (video)

Lady Gaga incontra un suo grande fan che ha trovato nella sua musica la forza di parlare della propria omosessualità alla sua famiglia


INTERAZIONI: 526

Senza dubbio si è trattato di una trovata promozionale per la sua linea di cosmetici Haus Laboratories appena lanciata sul mercato, ma l’incontro è risultato comunque commovente: Lady Gaga ha incontrato (quanto ‘a sorpresa’, in realtà, non è chiaro) un suo grande fan che ha raccontato la propria vicenda umana di persona omosessuale che ha trovato nella musica della cantante la leva per fare coming out.

La popstar newyorchese è apparsa sulla copertina della rivista Allure per il numero di ottobre “Best of Beauty” per presentare la sua linea di prodotti di bellezza e per l’occasione ha incontrato un suo grande ammiratore.

Brandon Galaz è stato invitato a provare la linea Haus Laboratories con la make up artist Sarah Tanno e durante la sessione di trucco ha letto una lettera toccante che ha scritto per Lady Gaga, parlando di come la sua musica sia stata fondamentale nel periodo della sua vita in cui aveva difficoltà ad accettare e palesare la sua omosessualità, soprattutto alla sua famiglia.

Non so a che età esattamente ho capito di essere gay, ma mi sono sempre sentito diverso e non potevo parlarne con nessuno a scuole perché temevo di subire bullismo o violenza. Il tuo testo in “Born This Way” mi ha parlato.

Prima che potesse finire la sua lettera, Brandon è stato raggiunto da Lady Gaga: la cantautrice era a pochi metri da lui e stava guardando la scena attraverso un monitor. Quando si è presentata a Brandon, si sono abbracciati con affetto.

Gaga ha poi ascoltato la conclusione della lettera di Brandon, in cui il ragazzo ha raccontato di aver fatto coming out ispirato dal testo di Born This Way, che lo ha aiutato ad accettarsi e ad affermare la sua identità di genere. Gaga lo ha truccato e insieme hanno parlato di come la cosmesi sia uno strumento utile per esprimere la propria personalità e le proprie sensazioni, che è poi la filosofia alla base di Haus Laboratories. La popstar ha ringraziato il ragazzo per il suo messaggio positivo: “Ne hai passate così tante. Sei così coraggioso e così bello, hai ispirato tutti noi… dal profondo del mio cuore, tengo davvero molto a te” ha concluso la Germanotta in lacrime.

Born This Way non è solo l’inno all’inclusione di Gaga e uno dei brani diventati iconici per la comunità LGBTQ+, ma anche il nome della Fondazione benefica della cantante, che si occupa soprattutto di progetti di supporto alle persone che vivono discriminazioni ed ingiustizie legate al loro orientamento sessuale, oltre a promuovere iniziative per la tutela della salute mentale, in particolare nelle scuole.