Il nuovo album di Rihanna ha finalmente un mese d’uscita!

Dopo una lunga attesa c'è un'indicazione sui piani di rilascio per il nuovo album di Rihanna: il successore di ANTI arriva entro l'anno


INTERAZIONI: 583

Dopo un’attesa diventata spasmodica per i fan, c’è finalmente una prima indicazione sull’uscita del nuovo album di Rihanna: il successore di ANTI, ancora senza un titolo ufficiale, uscirà a dicembre.

Entro la fine di quest’anno (la precisazione è d’obbligo, vista la lunga attesa prolungata ben oltre le aspettative del pubblico) sarà sul mercato la nuova fatica discografica della popstar barbadiana, la nona in studio e la prima dal 2016.

La notizia è trapelata dalla conferenza stampa della Universal Music France Open Session che si è tenuta lo scorso venerdì in Francia. Il mese di dicembre come previsione di rilascio per il nuovo album di Rihanna è confermato dal giornalista Steven Bellery di RTL France, che nel corso dell’evento ha twittato l’annuncio: “Il nuovo album di Rihanna uscirà a dicembre! #OpenSessionUniversal“.

Nessuna indicazione, per ora, sul titolo di quello che sui social viene ancora battezzato come #R9, in quanto nono album in carriera per Rihanna: del progetto si sa soltanto che è ispirato alle sonorità reggae e ci si attende una lunga tracklist (forse addirittura un doppio album) visti i tre anni di gestazione.

Un primo assaggio del disco in arrivo potrebbe essere fornito al pubblico dello show che Rihanna realizzerà questo mese per Amazon Prime Video, un evento di promozione della sua linea di lingerie che potrebbe essere accompagnato da note inedite dal nuovo disco, o magari addirittura dal lancio del primo singolo, vista l’intenzione di rilasciare l’album a dicembre.

La popstar aveva assicurato al pubblico, già nel 2018, che quello in corso sarebbe stato l’anno del suo ritorno sulla scena musicale, ma divisa tra numerosi progetti imprenditoriali culminati nella creazione del suo brand di lusso, non ha ancora rilasciato alcun inedito e a quanto pare potrebbe non realizzare video musicali per i brani del disco per mancanza di tempo.

Perlomeno, però, ora c’è un’indicazione da fonte attendibile sui piani di rilascio del nuovo album di Rihanna, che a questo punto diventa la release più attesa di fine anno.