Il nuovo singolo di Lady Gaga in uscita a marzo per anticipare un album omonimo? L’era #LG6 inizia sui social

Qualcosa si muove sui social della popstar: e se il nuovo singolo di Lady Gaga stesse per arrivare?


INTERAZIONI: 137

L’attesa per il nuovo singolo di Lady Gaga si fa spasmodica. E a ragione, visto che la nuova era #LG6 sembra ormai alle porte.

Ad anticipare l’ingresso nella nuova era discografica della diva di A Star Is Born sembra essere il cambio del layout dei suoi profili social, ormai una pratica diffusa e comunemente usata dagli artisti per comunicare l’apertura di un nuovo capitolo della propria carriera.

La sostituzione del logo della residency Enigma, attualmente in corso a Las Vegas, con una nuova grafica che rappresenta un pentagramma e il suo soprannome è stata interpretata da molti come il segno che il nuovo album della Germanotta si intitolerà proprio Gaga. Lo stesso logo, peraltro, è uno degli ultimi tatuaggi che Gaga si è fatta fare lo scorso mese.

Tutto lascia pensare ad un disco omonimo, dunque, che si inscriverebbe sulla scia di Joanne, il cui nome invece era un omaggio alla zia deceduta in tenera età. Joanne è anche uno dei nomi dell’artista (all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, come ha ricordato anche durante il concerto di Milano del suo Joanne World Tour), mentre Gaga è il nome d’arte scelto in onore di Radio GaGa dei Queen.

L’indizio social lascerebbe ipotizzare una release imminente, anche se in mancanza di annunci ufficiali. Per il nuovo album che non ha ancora un titolo ufficiale c’è sicuramente da attendere, ma il primo singolo, apripista di #LG6, potrebbe arrivare molto presto, praticamente a giorni. Qualcuno ipotizza infatti che il 28 marzo, il giorno del compleanno di Lady Gaga che sta per compiere 33 anni, sia una data papabile per il debutto del primo brano dal prossimo disco di inediti.

Il prossimo album di Lady Gaga è in cantiere già da circa un anno: più volte la popstar è stata avvistata in studio di registrazione a New York a lavorare sul suo sesto disco di inediti e ironicamente ha già lasciato intendere che il rilascio non è lontano, visto che si è detta “incinta” del suo nuovo album rispondendo ai rumors che la davano in dolce attesa.