Il nuovo album di Rihanna tarda ad arrivare ma la popstar rassicura il pubblico: “La musica è il mio primo amore”

Cresce l'attesa per il nuovo album di Rihanna a tre anni da ANTI e la popstar prova a rassicurare i fan


INTERAZIONI: 676

Il nuovo album di Rihanna tarda ad arrivare ma la popstar prova a rassicurare quella parte di pubblico in attesa spasmodica di nuova musica dopo tre anni dall’ultima uscita discografica.

Rihanna ha festeggiato infatti l’anniversario del suo album più recente, ANTI, che dopo tre anni dal rilascio è ancora in classifica nella Billboard 200, tra i brani più venduti negli Stati Uniti.

La cantante ha postato su Twitter un messaggio per celebrare la ricorrenza e ne ha approfittato per confermare che la musica è sempre la sua principale occupazione, nonostante gli impegni come designer di moda e cosmetici, attrice al cinema e attivista per i diritti umani con la sua fondazione benefica.

Grazie per il vostro continuo sostegno ed entusiasmo. La musica è stata la mia dipendenza verso tutti gli altri aspetti meravigliosi delle opportunità creative che ho esplorato. E sono grata per questo. La musica è, e sarà sempre, il mio primo amore e la mia connessione diretta con il vostro spirito. Sono felice di avere tutti voi” ha scritto la cantante barbadiana via Twitter.

Negli ultimi mesi Rihanna ha usato i social media perlopiù per rispondere ironicamente alle pressioni dei fan che insistentemente le hanno chiesto di rilasciare almeno un singolo dal nuovo album per interrompere quello che considerano un lungo silenzio. In realtà tre anni non sono tanti per la lavorazione di un disco, ma abituati all’uscita di un album all’anno o al massimo ogni due anni tra il 2005 e il 2016, per i suoi fan l’attesa per il successore di ANTI sembra molto più lunga del solito. Soprattutto perché nel frattempo non c’è stato alcun brano promozionale o singolo apripista a dimostrare che il nuovo album sia in dirittura d’arrivo. La verità è che Rihanna sta lavorando da tempo al processo creativo che porterà – non si sa ancora quando – al rilascio dell’album, ma lo sta facendo essendo totalmente libera da scadenze.

In molti si sono lamentati dell’eccessivo impegno di Rihanna nel campo della moda e della cosmesi, con la creazione di linee di lingerie e di trucchi, che avrebbe sottratto tempo ed energie alla sua musica. A quanto pare Rihanna starebbe anche per lanciare un proprio marchio di beni di lusso, mentre continua a lavorare ad un album di cui non si conoscono ancora né titolo né data d’uscita, anche se continua a rispondere ai fan che la nuova musica arriverà presto, sicuramente nel 2019.