Ospiti e scaletta Radio Italia Live – Il Concerto, Milano 18 giugno: oggetti vietati, sicurezza, diretta TV e streaming

Da Benji e Fede ad Emma Marrone, tutti gli ospiti attesi in Piazza Duomo a Milano questa sera e le misure di sicurezza di Radio Italia Live - Il Concerto.

eros ramazzotti e gigi d'alessio a radio italia live

INTERAZIONI: 385

Radio Italia Live – Il Concerto questa sera si terrà in Piazza Duomo a Milano e in diretta TV, radio e streaming. Prodotto e realizzato da Radio Italia, con la collaborazione del Comune di Milano e del Comune di Palermo, accoglierà sul palco numerosi artisti italiani ed internazionali per una serata ad ingresso libero e gratuito.

SCALETTA E OSPITI

SATURNINO
GIORGIA
BENJI & FEDE
ANNALISA
UMBERTO TOZZI
ANASTACIA
LELE
EMMA
FRANCESCO GABBANI
ALESSANDRA AMOROSO
FIORELLA MANNOIA
SAMUEL
NEK
ELODIE
J-AX & FEDEZ
ANDREA BOCELLI

 

DOVE SEGUIRE IL CONCERTO IN DIRETTA

Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta in prima serata su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), su Nove (canale 9 del digitale terrestre), su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

L’evento sarà disponibile anche sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

Radio Italia Live – Il Concerto è condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage ci sarà Serena Rossi che incontrerà gli artisti mentre Manola Moslehi si dedicherà ai fan in Piazza Duomo. Le performance degli artisti saranno accompagnate dall’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal Maestro Bruno Santori.

MISURE DI SICUREZZA

Potranno accedere a Piazza Duomo un totale di 23.500 persone massimo secondo le disposizioni del  Comitato per l’ordine pubblico.

L’accesso del pubblico avverrà attraverso  9 varchi, attivi sia all’entrata che all’uscita. La fermata della metropolitana “Duomo” sarà chiusa. I fan potranno usufruire delle fermate Cordusio e San Babila (Metro 1) oppure di Missori e Montenapoleone (Metro 3).

OGGETTI VIETATI

I fan possono introdurre zaini, che verranno controllati accuratamente dalle forze dell’ordine. Tra gli oggetti vietati figurano valigie e trolley, oggetti da punta e da taglio, bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, ecc), trombette da stadio, catene, alcolici. L’elenco completo degli oggetti vietati è disponibile qui.

Le prove di Emma, Lele, Benji e Fede ed Elodie a Radio Italia Live – Il Concerto e l’iniziativa #lamusicaèpiùforte