Lady Gaga combatte ancora la depressione: il racconto a Billboard, in copertina con Elton John

In copertina sul numero di Billboard dedicato alla filantropia, Lady Gaga racconta la difficoltà di combattere quotidianamente con disturbi che la accompagnano da sempre

Lady Gaga su Billboard con Elton John

INTERAZIONI: 150

Lady Gaga ha già parlato in passato della sua battaglia con la depressione, che a quanto pare non si è conclusa: in una nuova intervista a Billboard, che le ha dedicato la cover di un numero speciale insieme ad Elton John, la cantante ha rivelato che ancora oggi soffre di disturbi depressivi e affronta l’ansia praticamente “ogni giorno“.

Per il nuovo numero del magazine Lady Gaga ha parlato delle attività filantropiche della sua Born This Way Foundation, ma si è raccontata anche da un punto di vista più intimo.

La cantante newyorchese ha ammesso le sue difficoltà personali, ribadendo di aver a che fare ancora oggi con depressione ed ansia.

Ho sofferto per la depressione e l’ansia tutta la mia vita, e ancora soffro per questo ogni giorno. Voglio solo che i ragazzi sappiano che quella profondità che sentono in quanto e esseri umani è normale. Siamo nati in questo modo. Questa cosa moderna, invece, in cui ognuno si sente inadeguato ed escluso, questo non è umano.

Lady Gaga ed Elton John in copertina su Billboard

 

La popstar di Born This Way ha spiegato di ritenere il lavoro della sua fondazione lo “scopo della vita“, perché così sostiene i minori in difficoltà e li aiuta a capire che non sono soli nelle loro battaglie. A spingerla ad impegnarsi nel sociale, con particolare attenzione ai minori, sono stati racconti dei suoi giovani alle prese con depressione e tendenze suicide.

Molti di loro erano davvero giovani: 11- a 17 anni, un’età tumultuosa. Mi raccontavano le loro storie e molte di queste erano molto buie. Quando ho cominciato a prendermi cura di loro e vedere me stessa in loro, ho sentito che dovevo fare qualcosa che ricordasse ai ragazzi che non sono soli. Sentirsi isolati, è questo che porta al suicidio. Oggi quando vedo le amicizie che questi ragazzi hanno costruito, quando vedo un bambino con un disturbo alimentare sedersi con qualcuno che ha una malattia terminale… Questo mi fa sentire che stiamo facendo qualcosa di unico.

Lady Gaga è apparsa sulla copertina del nuovo numero di Billboard accanto al cantautore Elton John, figura che ritiene di grande ispirazione per la sua arte e la sua vita, soprattutto per le numerose attività filantropiche che ha realizzato negli anni.

Era lì per me nei momenti più difficili della mia vita. Non mi permette di scivolare in depressione senza assicurarsi che io stia bene. Tutto quello che ha fatto per l’AIDS, tutto quello che ha fatto per la comunità LGBT. Quando sono con lui, voglio solo essere d’aiuto e far parte del suo piano geniale per salvare il mondo.

Lo stesso Elton John di recente si è sperticato in lodi per la cantante, assicurando che il suo nuovo album di inediti, il quinto in carriera atteso per il prossimo anno, “è fantastico”.